L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Sistemi Informativi Integrati

AREA SVILUPPO DEI SISTEMI INFORMATIVI INTEGRATI

L’Area sistemi Informativi Integrati cura iniziative e progetti ICT per l’integrazione dei sistemi informativi della Camera di Commercio di Lecco, con una forte attenzione alla semplificazione amministrativa dei processi e con l’obiettivo del potenziamento e della qualificazione dei servizi on-line dell’Ente. Attività queste, seguite in stretta collaborazione con la società consortile di informatica del sistema camerale “Infocamere”.

Forte è anche l’impegno alla collaborazione con le altre Istituzioni pubbliche e non, per la realizzazione di progetti ICT finalizzati al miglioramento e alla qualità dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese.

L'Area inoltre coordina, controlla e realizza attività ICT relative alla gestione degli impianti tecnologici in dotazione alla Camera come i sistemi di videoconferenza, i sistemi di comunicazione multimediale, piattaforme Web (Intranet e Internet) e impianti regia delle sale congressuali compreso l’Auditorium.

I principali ambiti operativi dell’Area sono:

  • PROGETTAZIONE E SVILUPPO SOFTWARE
  • PIATTAFORME WEB DI SERVIZIO, CANALI E STRUMENTI DI COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE
  • PROGETTAZIONE AMBIENTI INTEGRAZIONE DATABASE
  • PERCORSI DI FORMAZIONE E INFORMAZIONE SULL'ICT
  • SERVIZI TELEMATICI
  • SVILUPPO PROCESSI E-GOVERNMENT