L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
I nostri contatti nel mondo

 

ASSOCAMERESTERO | Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero

Assocamerestero è l´Associazione delle Camere di Commercio Italiane all´Estero (CCIE) e di Unioncamere, nata alla fine degli anni ´80 per valorizzare le attività delle Camere e per diffondere la conoscenza della rete delle CCIE presso le istituzioni italiane ed internazionali. Le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) sono associazioni di imprenditori e professionisti, italiani e locali, ufficialmente riconosciute dallo Stato italiano che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo. Accedi alle CIE nel mondo: 78 Camere in 54 Paesi

Consulta qui la Guida  Who's Who che raccoglie i riferimenti utili di tutte le Camere di Commercio italiane all'estero

Scarica l'edizione 2017 di BUSINESS ATLAS la Guida agli affari per il business italiano, che offre un primo quadro dei 54 mercati esteri in cui operano le CCIE.


 

Le Camere Miste | Camere di commercio Estere e Estere in Italia

La Sezione delle Camere di Commercio Miste, istituita dall'Unioncamere, associa le Camere di Commercio Miste ed Estere in Italia, riconosciute dal Governo italiano, che operano per favorire l'incontro tra imprese e mercati esteri, attraverso partnership, accordi mirati e progetti comuni.

Le Camere Miste presenti in questo portale forniscono, a tal fine, servizi di assistenza e consulenza, informazione, formazione e promozione alle imprese, per assicurare un contatto più diretto con il sistema imprenditoriale italiano e locale.

Accedi alla Sezione | accedi alle Camere Miste

Scopri cosa fanno le Camere di commercio Miste per l’imprenditore che vuole portare la propria attività all’estero!

 


 

ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

ICE - Agenzia ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero - con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti - e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

Nello svolgimento delle proprie attività, l'Agenzia opera in stretto raccordo con le regioni, le camere di commercio, le organizzazioni imprenditoriali e gli altri soggetti pubblici e privati interessati, ai sensi di linee guida e di indirizzo strategico in materia di promozione ed internazionalizzazione delle imprese assunte dalla Cabina di Regia istituzionale.

Il calendario degli eventi che ICE organizza sui mercati sono consultabili on-line, con la funzione ​Ricerca iniziative​​. >>accedi al calendario



SACE Spa - Servizi Assicurativi del Commercio Estero

SACE assicura gli operatori italiani contro i rischi che incontrano nella loro attività di esportazione e internazionalizzazione. SACE è una società per azioni con capitale sottoscritto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Accedi alla RISK & EXPORT MAP


 

SIMEST Spa - Società italiana per le Imprese all'Estero

SIMEST è stata costituita nel 1991 con lo scopo di promuovere lo sviluppo delle attività delle imprese italiane all'estero. L'intento è di creare un interlocutore unico attraverso cui le imprese possano agevolmente utilizzare vari strumenti finanziari.

Accedi al portale dei finanziamenti