L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Eventi
Eventi

23 giugno 2014 - "Web marketing per l'internazionalizzazione"

Si è svolto il Camera di Commercio di Lecco, lo scorso 23 giungo, il seminario sulle strategie di "web marketing" applicate al business nei mercati esteri, organizzato  da Lariodesk, in collaborazione con Unioncamere Lombardia. L'appuntamento ha confermato il forte interesse di imprese e professionisti ad utilizzare con il massimo profitto gli strumenti di comunicazione web 2.0 a disposizione delle PMI ed ha permesso alle molte imprese presenti di approfondire gli strumenti di pianificazione per l'internazionalizzazione a disposizione delle MPMI. Scarica il programma completo

Leggi tutto...
 

6 GIUGNO 2014 - 12° GIORNATA DELL'ECONOMIA E OPEN DAY DELLA CAMERA DI LECCO

"LE TRASFORMAZIONI E LE DINAMICHE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO:
LE PROSPETTIVE PER UN MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE"

Il prossimo 6 giugno, in occasione della "Giornata dell'Economia", la Camera di Lecco organizza il proprio "OPEN DAY" per far conoscere ai cittadini i dati, gli investimenti, le attività e funzioni, gli spazi e i luoghi di lavoro dell’Istituzione. Il programma prevede: alle ore 11.00 la  "12° Giornata dell'Economia"; alle ore 14.00 il focus "Il territorio verso e oltre Expo 2015"; nella giornata: visite e presentazione della Camera, Lab e desk tematici.

Leggi tutto...
 

CATALOGO PER I PARTECIPANTI DI EXPO 2015

Catalogo per i Partecipanti Expo 2015: presenta i tuoi prodotti/servizi per diventare fornitore

La Camera di Commercio di Lecco, in collaborazione con Promos e Digicamere ha attivato, presso Lariodesk, un punto informativo riferito al Catalogo per i Partecipanti di EXPO, il marketplace ufficiale creato da Expo 2015 Spa realizzato per facilitare il diretto contatto tra imprese e professionisti con i Partecipanti iscritti all'Esposizione Universale per la fornitura di beni, servizi o lavori.

Leggi tutto...
 

Legal Entity Identifier (LEI): L'identificativo internazionale per gli operatori finanziari

Lei Italy è il nuovo servizio che consente alle imprese italiane di richiedere il rilascio del proprio codice pre-LEI (Legal Entity Identifier), l'identificativo univoco e globale per soggetti che operano nei mercati finanziari.

Unioncamere,  - l'Unione Italiana delle Camere di Commercio, in partnership con InfoCamere, il braccio tecnologico e operativo del sistema camerale - è stata designata pre-Local Operating Unit del sistema di rilascio dei codici Legal Entity Identifier (LEI). Il codice univoco di identificazione Legal Entity Identifier (LEI) - elaborato dal Financial Stability Board (FSB) su mandato del G20 - ha l'obiettivo di promuovere una maggiore trasparenza dei mercati finanziari, consentendo alle autorità di regolamentazione di identificare le parti contraenti nelle operazioni concluse sui mercati finanziari, su base nazionale e cross border, facilitando così l'azione di prevenzione e contenimento dei rischi sistemici.

Per approfondimenti, visita il sito LEI Italy

 

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE NELLA FAMIGLIA E NELL'IMPRESA - LECCO, 10 DICEMBRE 2013

E' in programma per il prossimo 10 dicembre 2013, alle ore 17.00, presso la sede camerale, il convegno "IL PASSAGGIO GENERAZIONALE NELLA FAMIGLIA E NELL'IMPRESA" promosso da UBI-Banca Popolare di Bergamo in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecco.

Apriranno i lavori il Direttore Generale della Banca Popolare di Bergamo, Osvaldo Ranica, e il Presidente dell'Ente camerale, Vico Valassi. A seguire le relazioni di Paolo Ludovici, partner dello Studio Maisto e Associati di Milano, e Massimo Lodi, DG  di UBI Trustee SA, offriranno interessanti approfondimenti su come affrontare la delicata fase del passaggio generazionale nelle imprese famigliari.

Leggi tutto...
 

ONLINE WIRED-UP! 2013 - IL BUSINESS VIAGGIA IN RETE, DA OGGI ANCHE LA MECCANICA!

Dal 10 al 12 dicembre 2013  l’eccellenza meccanica si dà appuntamento a “WIRED-UP!”, il nuovo modo per fare business.

WIRED-UP! è l'innovativa manifestazione virtuale organizzata dalla Camera di Commercio di Lecco, in collaborazione con EFIM SPA ed Hyperfair, con il supporto di Lariodesk e delle Associazioni di Categoria, il Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco e il CNR IENI Lecco, promuove l’edizione 2013 della fiera dedicata alle imprese meccaniche per sostenerle nel loro processo di internazionalizzazione.

Leggi tutto...
 

L'ICT PER L'INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA

17 giugno, 17 settembre, 14 ottobre 2013 - ore 17.00 19.30 “Casa dell’Economia”

UN CICLO DI INCONTRI VOLTO A SENSIBILIZZARE IMPRESE, PROFESSIONISTI, ASSOCIAZIONI E ENTI PER COMPRENDERE LE NORME, I MODELLI E GLI STRUMENTI CHE PERMETTONO MAGGIORE SVILUPPO E COMPETITIVIT[ ATTRAVERSO L'INFORMATION & COMMUNICATION TECHNOLOGY

Leggi tutto...
 

PROGETTO TED: APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO

Con la presentazione dello scorso lunedì 9 settembre si sono aperte le iscrizioni al “Progetto TED”, nuovo servizio gratuito finalizzato ad assicurare alle imprese, specie le più piccole, informazioni e servizi personalizzati sul sistema degli appalti europei. Il servizio è promosso dal sistema camerale regionale con il coordinamento dell’Eurodesk di Unioncamere Lombardia e la partecipazione di tutte le Camere lombarde e per Lecco è curato da Lariodesk, l’Azienda Speciale camerale. Per conoscere i dettagli del progetto e scaricare la scheda di adesione visita la sezione dedicata....

 

MARCHIO COLLETTIVO DI QUALITA' "PREMANA": INCONTRO CON LE IMPRESE

Si è svolto lo scorso 23 luglio, a Premana, l'incontro organizzato da Camera di Commercio di Lecco, Comune di Premana e Politecnico di Milano-Polo territoriale di Lecco dedicato alle imprese licenziatarie del Marchio Collettivo di Qualità "Premana" ed insieme inaugurare la sede "Casa Premana", nuovo punto sul territorio per la gestione e valorizzazione del marchio unico gestito dall'ente camerale e dal Comune di Premana.

 

Leggi tutto...
 

"DESIGN LOVES TECHNOLOGY": LA TECNOLOGIA PRENDE FORMA

La rete di imprese "Regolo Style" organizza un ciclo di incontri dedicati al tema dell'evoluzione tecnologica a sostegno della creatività con l'obiettivo di fare incontrare il mondo del design e quello delle tecnologie avanzate nel campo della progettazione e prototipazione. Sei le giornate in cui si articola il programma del ciclo (15/16 marzo; 12-13 aprile; 17-18 maggio 2013) che proporrà workshop tecnici per dimostrare come sia possibile arrivare al prototipo partendo dal concept.

Leggi tutto...
 

"MAPPATURA DELLE COMPETENZE DEL DISTRETTO METALMECCANICO": PRESENTAZIONE IL 7 FEBBRAIO A LARIOFIERE

 In concomitanza con l'avvio della manifestazione "Fornitore Offresi 2013", giovedì 7 febbraio 2013, alle ore 17.30, presso il Centro Fieristico "Lariofiere" di Erba, si è svolta la presentazione del progetto "Mappatura delle competenze del Distretto Metalmeccanico Lecchese".

Leggi tutto...
 

FOCUS SU "EDILIZIA ECO-SOSTENIBILIE" - CAMERA DI COMMERCIO DI LECCO, 6.2.2013

Nell'ambito delle "Giornate dell'ambiente e dell'energia 2012-2013", iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Lecco, si svolgerà il prossimo 6 febbraio 2013, alle ore  14.30, in sede camerale, un focus su "EDILIZIA ECO-SOSTENIBILE" per approfondire il tema della riqualificazione del patrimonio abitativo e infrastrutturale esistente al fine di migliorare l’habitat urbano, promuovere l’innovazione e creare occupazione.

Leggi tutto...
 

SBALOMBARDIALAB: PRESENTAZIONE DEI RISULTATI FINALI - MILANO, 11.12.2012

Si svolgerà martedì 11 dicembre 2012, alle ore 14.30, presso la sede di Unioncamere Lombardia a Milano, l'incontro "SbalombardiaLab: presentazione dei risultati finali" (programma allegato).  Saranno presentati i risultati delle analisi e del ciclo di incontri organizzati sui diversi territori provinciali (a Lecco il 21 marzo scorso "Innovarsi per competere: idee a confronto") riguardanti l’attuazione dello Small Business Act in Lombardia.

Leggi tutto...
 

CONVEGNO: “LA RESPONSABILITÀ DELL’IMPRESA PER GLI ILLECITI AMBIENTALI" - LECCO, 23/11/2012

La Procura della Repubblica di Lecco e la Camera di Commercio di Lecco organizzano  nell’ambito delle Giornate dell’Ambiente e dell’Energia il Convegno sul tema “La responsabilità dell’impresa per gli illeciti ambientali”, in programma il 23 novembre 2012, presso l’Ente camerale. L’evento è rivolto ai Professionisti ed al sistema economico - produttivo al fine di illustrare la complessa tematica che pone difficoltà operative ed interpretative, spesso con pesanti ricadute sul piano economico sociale e vede la presenza in qualità di relatori di autorevoli Esponenti della Magistratura e del Mondo Accademico.

Leggi tutto...
 


Pagina 6 di 8