L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Eventi
Eventi

WIRE 2016: LA CAMERA DI COMMERCIO CON IL DISTRETTO MECCANICO PRESENTI ALLA FIERA

Dal 4 all'8 aprile, a Düsseldorf,  si tiene “WIRE” la fiera Fiera Internazionale dell'Industria del Cavo e Filo metallico, che accoglie visitatori fino a venerdì 8 aprile. Il Distretto Metalmeccanico Lecchese è presente con la Camera di Commercio alla Fiera con un’area di sistema dedicata alle imprese, mentre il 4 e il 5 aprile si è svolta la visita di una delegazione lecchese.  I numeri della fiera parlano chiaro: l’edizione, registra oltre 1300 adesioni da 54 paesi, con una significativa presenza di espositori lecchesi: circa 40 le imprese dalla sola provincia di Lecco, che presenteranno nei giorni di fiera le nuove tendenze e le  innovazioni del settore. Attesi oltre 35.000 visitatori professionali da tutto il mondo, che salgono a 78.000 se si comprende anche la “TUBE”, la manifestazione che si tiene in contemporanea e negli stessi spazi della Messe Düsseldorf.

Leggi tutto...
 

"Le transazioni comunitarie: INTRASTAT e novità conto lavorazioni" Lecco, 31 marzo 2016 - ore 14.15

Approfondimento operativo sulle transazioni comunitarie, a partire dall' INTRASTAT, in programma il prossimo 31 marzo 2016, a partire dalle, ore 14.15, in sede camerale a Lecco. Il seminario, promosso da Camera di Commercio di Lecco con Unioncamere Lombardia, entro i servizi gratuiti di Lombardiapoint curati dall'Azienda camerale Lariodesk, illustrerà gli aspetti legati alla contabilizzazione IVA e alle dichiarazioni INTRASTAT nelle operazioni intracomunitarie, con particolare attenzione alle novità conto lavorazione.  Scarica il PROGRAMMA

La partecipazione al seminario è gratuita,  previa ISCRIZIONE ONLINE

Leggi tutto...
 

“FORNITORE OFFRESI 2016 – METAL DISTRICT DAYS” – 11/13 FEBBRAIO, LARIOFIERE

“Fornitore Offresi 2016″- Metal District Days”, ottava edizione del Salone promosso dalla Camera di Commercio di Lecco e dal Distretto Metalmeccanico Lecchese dedicato alle eccellenze della subfornitura metalmeccanica, è in programma a Lariofiere (Erba) dall’11 al 13 febbraio 2016.

La Camera di Lecco sarà presente con un’area nel corpo centrale nella quale saranno presentati i progetti e le attività realizzati con Lariodesk; con il Distretto; oltre che dal Polo territoriale  di Lecco del Politecnico di Milano e dal CNR.

Leggi tutto...
 

Origine non preferenziale, Made in: Linee Guida - Video

CHE COS'E' L'ORIGINE NON PREFERENZIALE O MADE IN ?

Segui in video le istruzioni operative per la compilazione di un certificato di origine: un'iniziativa di Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale lombardo nell'ambito delle iniziative di LombardiaPoint a supporto dell'internazionalizzazione delle piccole medie imprese

Clicca qui per consultare il video
(nel video: Prof. Dr. Giuseppe De Marinis, in qualità di esperto "Lombardiapoint")

Leggi tutto...
 

CONVEGNO: "DALL’ACCIAIERIA ALL’AUTOMOBILE. ATTUALITÀ E PROSPETTIVE PER IL FILO D’ACCIAIO"

LECCO - Guardare all’export, con un mercato europeo che sta ormai stretto. Questo uno dei messaggi emersi nel corso della tavola rotonda del convegno organizzato il 12 novembre scorso da Siderweb «Dall’acciaieria all’automobile. Attualità e prospettive per il filo d’acciaio», in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecco e il Comitato di Distretto Metalmeccanico Lecchese.
All'evento hanno partecipato Giuseppe Barile, amministratore delegato Webasto, Andrea Beri, coordinatore comitato distretto metalmeccanico lecchese e managing director ITA, Enio Fontana, amministratore delegato Gruppo Fontana, Alessandro Lombardi, sales manager wire rod & semis Italia ORI Martin e Federico Visentin, amministratore delegato Mevis. Il convegno è stato anche occasione per presentare ad una vasta platea di imprenditori "Metal District Skills", il progetto di mappatura delle competenze delle imprese  Distretto Metalmeccanico Lecchese.

Clicca qui per accedere direttamente alla pagina dell’evento.

Leggi tutto...
 

21 settembre 2015 - ETHIOPIA TRADE AND INVESTMENT FORUM, Milano - “Centro Congressi le Stelline” -

In occasione della “Giornata dell’Etiopia” in programma il 22 settembre nel quadro di EXPO MILANO 2015, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza il 21 settembre 2015 a Milano un Forum dedicato alla presentazione dell’Etiopia e delle opportunità commerciali e di investimento per le aziende italiane.

In occasione del Forum sarà presente una delegazione di imprese etiopi interessate a contatti con aziende italiane: i settori previsti sono: • infrastrutture e costruzioni; • agroindustria; • energie rinnovabili; • tessile (macchinari); • cuoio e pelli; • chimica e farmaceutica. Verifica i profili di impresa e fissa i B2B.

Leggi tutto...
 

MIDWEST USA - TOURISM EXPO 2015 & INTERNATIONAL WINE & FINE FOOD EXPO, Chicago, 26-27 Ottobre 2015

Due gli appuntamenti di prim'ordine promossi dalla Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago nel prossimo ottobre per i settori "Food&Wine" e "Turismo": nell'arco di due giorni - 26 e 27 ottobre 2015 - Chicago sarà la meta e luogo di incontro per buyers ed operatori di settore interessati al mercato italiano.

INTERNATIONAL WINE AND FINE FOOD EXPO & TOURISM EXPO 2015

incontri B2B; degustazioni; seminari; cooking demonstrations workshops; seminari
Verifica modalità di partecipazione e segnala il tuo interesse a partecipare in
collettiva ed accedere al pacchetto personalizzato

Leggi tutto...
 

EXPOBULGARIA DAYS 2015 - Milano, 8/11 settembre 2015

Nell'ambito delle attività di business in occasione di Expo 2015, Promos organizza il prossimo 8 settembre, a Milano, presso Palazzo Turati - Sala Conferenze, Via Meravigli 9/b, un incontro di approfondimento sulle opportunità d'affari in Bulgaria Country Presentation Bulgaria: new strategy for strengthening investment and business opportunities between Italy and Bulgaria" ed un primo momento di business networking/data speed meeting.

L' appuntamento si inserisce nelle iniziative promozionali e di business networking promossi a Milano e a Parma dall'8 al 11 settembre 2015 dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, il Ministero dell’Economia della Repubblica di Bulgaria, l’Agenzia governativa degli Investimenti, l’Agenzia per Promozione delle PMI bulgare (BSMEPA) con Promos e Parma Alimentare.

Leggi tutto...
 

EXPOBULGARIA DAYS 2015 - Milano, 8/11 settembre 2015

Nell'ambito delle attività di business in occasione di Expo 2015, Promos organizza il prossimo 8 settembre, a Milano, presso Palazzo Turati - Sala Conferenze, Via Meravigli 9/b, un incontro di approfondimento sulle opportunità d'affari in Bulgaria Country Presentation Bulgaria: new strategy for strengthening investment and business opportunities between Italy and Bulgaria" ed un primo momento di business networking/data speed meeting.

L' appuntamento si inserisce nelle iniziative promozionali e di business networking promossi a Milano e a Parma dall'8 al 11 settembre 2015 promossi dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, il Ministero dell’Economia della Repubblica di Bulgaria, l’Agenzia governativa degli Investimenti, l’Agenzia per Promozione delle PMI bulgare (BSMEPA) con Promos e Parma Alimentare.

L’evento sarà dedicato alla presentazione del quadro macroeconomico del Paese, alle opportunità di business nei settori strategici dell’economia bulgara, alle opportunità d’investimento, ivi compresi il panorama societario e legale incentivante a favore delle PMI italiane e le opportunità derivanti dai Fondi Strutturali destinati alla Bulgaria nel periodo 2014-2020.

Alla fase seminariale seguirà un Networking Business Lunch e Speed Date Meetings (B2B) tra le aziende bulgare e le aziende italiane.

Scarica il Programma della Country Presentation e il programma completo di EXPOBulgaria Days 2015

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

 

EXPO 2015: LECCO - INCOMING BUYER E DELEGAZIONI ESTERE

Continua l'azione della Camera di Commercio di Lecco, con Lariodesk.
L’azione “Incoming buyer Esteri” di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Sistema Camerale Lombardo con il coordinamento di Promos, svolto nel corso dei sei mesi di Expo 2015, ha visto l’accoglienza in Lombardia di operatori economici di tutto il mondo con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardi, creando occasioni di business su tutto il territorio regionale. Anche Lecco ha partecipato e continuerà a partecipare alle iniziative 2016 già previste tra le strategie di intervento dell’Unione Regionale.

Per saperne di più

 

 

 

 

BANDO DIGITAL AWARD - IL CORAGGIO DI INNOVARE. CANDIDATURE DAL 15 LUGLIO AL 2 OTTOBRE 2015

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru indicono la prima edizione del “Digital Award - Il Coraggio di Innovare” riservato ai migliori progetti di innovazione digitale. Saranno premiati i migliori progetti capaci di raccontare il coraggio di innovare e le motivazioni umane e professionali che lo hanno generato.

Il Premio prevede n. 2 sezioni per un totale di n. 2 premi:
- Categoria “Terziario Innovativo” – n. 1 premio del valore di € 5.000
- Categoria “Imprese digitali” – n.1 premio del valore di € 5.000

Leggi tutto...
 

ITWIIN 2015: PREMIO PER LA MIGLIOR INVENTRICE E INNOVATRICE- CANDIDATURE ENTRO IL 7 SETTEMBRE

Un premio per valorizzare la creatività e il talento delle donne italiane nel campo della ricerca, della tecnologia e dell'innovazione. Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Lecco sostiene il Premio ITWIIN 2015, promosso dall'associazione Italian Women Inventors & Innovators e organizzato in collaborazione con il Coordinamento dei Comitati per l'imprenditoria femminile lombardi, UniCredit, InnovHub e con il patrocinio di Unioncamere.

Leggi tutto...
 

GO ITALY: incontri BtoB tra operatori cechi e italiani nel settore turismo

La Camera di Commercio Italo-Ceca ha il piacere di presentare GO ITALY, evento b2b dedicato all’offerta turistica italiana, che si terrà a Praga il 7 ottobre 2015 presso l’Hotel Hilton Prague. La manifestazione ha la durata di un giorno e prevede la realizzazione di incontri commerciali B2B tra le aziende italiane e gli operatori cechi del settore: tour operator, agenzie di viaggio, stampa specializzata.

È prevista inoltre l’apertura serale ad un pubblico selezionato, composto da istituzioni di primo piano, diplomatici, imprenditori, manager di importanti aziende e liberi professionisti. Go Italy è un evento esclusivo riservato a un numero limitato di 30 espositori italiani e prevede una quota di partecipazione di 750 Euro.

Termine per la presentazione delle domande: 30 giugno 2015.

Scarica: presentazione dell’evento e condizioni per la partecipazionedomanda di ammissione

 

27 maggio: prenota un colloquio on line con l'esperto di internazionalizzazione

Il 27 maggio collegati via Skype, dalle ore 9.30 alle 17.30, per un colloquio personalizzato con il Dr.Giuseppe De Marinis, esperto di internazionalizzazione, sulle tematiche: regole doganali, origine della merce e trasporti internazionali.
E' un'iniziativa di Lombardiapoint e Unioncamere Lombardia.
Informazioni: Unioncamere Lombardia, Cristina Bernardi, Tel 02/6079601 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Circolare informativa e adesioni on line.

 


Pagina 4 di 8