L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Eventi
Eventi

IX EDIZIONE "FORNITORE OFFRESI - METAL DISTRICT SKILLS" | Lariofiere, dal 2 al 4 febbraio 2017

La IX edizione di "FORNITORE OFFRESI" si è chiusa con dati significativi: 365 le imprese espositrici, non solo lecchesi e comasche, ma provenienti da tutto il nord Italia e non solo; oltre 8.000 i visitatori qualificati che hanno animato i tre giorni di fiera, a conferma dell'interesse e dell'importanza della manifestazione. Tra le novità più apprezzate di questa edizione, il Fuori Salone "Ricerca&Impresa", la visita ai laboratori di Politecnico e CNR aperti per l'occasione agli espositori e visitatori del Salone | Scarica il comunicato stampa conclusivo sull'evento.

Leggi tutto...
 

FESTIVITA' NATALIZIE: AUGURI E AVVISO CHIUSURA UFFICI

In occasione delle Festività Natalizie, gli Uffici di Lariodesk chiuderanno dal 27 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017.

L'Azienda riaprirà lunedì 9 gennaio 2017, secondo il normale orario.
Per richieste di informazioni scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; gli Uffici risponderanno alla riapertura.

Scarica qui l'avviso completo.

A TUTTI I MIGLIORI AUGURI PER LE PROSSIME FESTIVITA'!


Allegati:
Scarica questo file (natale _ newsletter.pdf)Auguri 2016620 Kb
 

VERGELLA E FILO: MERCATO E PROSPETTIVE" LECCO, 1 DICEMBRE 2016 - AUDITORIUM CASA DELL'ECONOMIA

In programma il prossimo giovedì 1 dicembre, ore 14,30, presso l' Audiotorium Casa dell'Economica, il convegno annuale "Vergella e filo: mercato e prospettive", organizzato da Siderweb, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecco, con il patrocinio di UPIVEB e sponsorizzato da Caleotto. Il pomeriggio di lavori sarà focalizzato su performance e trend della filiera della trafila nazionale: l'andamento dei prezzi e del mercato, le attese per i prossimi mesi, i risultati economico-finanziari e la visione degli operatori.Per cercare di capire i nessi causa-effetto e per provare a prospettare una visione di breve periodo, sarà presentato anche un outlook dei prezzi delle materie prime e dei prodotti finiti in acciaio.

Leggi tutto...
 

VERGELLA E FILO: MERCATO E PROSPETTIVE" LECCO, 1 DICEMBRE 2016 - AUDITORIUM CASA DELL'ECONOMIA

 

Lecco, “capitale” della trafila italiana, ha ospitato nel pomeriggio del 1 dicembre, il convegno “Vergella e filo: mercato e prospettive”, organizzato da Siderweb con la Camera di Commercio di Lecco, sponsorizzato da Caleotto spa e con il patrocinio di UPIVEB. Il pomeriggio si è focalizzato su performance e trend della filiera della trafila nazionale: l'andamento dei prezzi e del mercato, le attese per i prossimi mesi, i risultati economico-finanziari e la visione degli operatori

Dall’analisi presentata dall’Ufficio Studi di Siderweb, nel 2015 la filiera (1096 aziende, da acciaierie a imprese di costruzioni, passando per trafilerie e mollifici) ha lievemente peggiorato i propri risultati: il valore aggiunto sul fatturato è sceso dal 26,1% del 2014 al 25,5%; gli indici di redditività sono diminuiti.

Leggi tutto...
 

BREXIT, L'USCITA DELLA GRAN BRETAGNA DALL'UE: QUALI GLI SCENARI POSSIBILI?

La Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk e CIS - Centro Studi d’Impresa hanno promosso un incontro di approfondimento e confronto sugli effetti e sui nuovi equilibri che l’uscita della Gran Bretagna dall’UE potrà comportare anche sul sistema socio-economico lecchese, partendo dai dati di interscambio tra la realtà locale e il Regno unito. L’esito del referendum consultivo del 23 giugno su BREXIT ha innescato una serie di processi politici, giuridici ed economici di cui al momento non è semplice prevedere tempistiche e ricadute.

Al Focus Group hanno partecipato professionisti, imprese ed esperti che si sono confrontati sull’attuale scenario internazionale e sugli impatti di Brexit. I materiali dell'incontro sono disponibili sul sito camerale www.lc.camcom.gov.it

Allegati:
Scarica questo file (FOCUS BREXIT_SAVE THE DATE_3.10.2016.pdf)BREXIT_SAVE THE DATE337 Kb
Leggi tutto...
 

SUBFORNITURA MECCANICA: INCOMING OPERATORI TEDESCHI - LECCO, 11 OTTOBRE 2016

Promos e Banca Popolare di Sondrio, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, propongono alle aziende operanti nel settore della subfornitura meccanica un momento di incontro con importanti buyer tedeschi. Il prossimo 11 ottobre presso la succursale di Lecco della Banca Popolare di Sondrio.

La Germania rappresenta uno nei mercati più importanti per lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese, soprattutto per quanto riguarda il comparto dei beni strumentali, pertanto l’occasione di incontrare i responsabili degli acquisiti attivi presso aziende tedesche di ogni dimensione rappresenta un’importante occasione per le aziende italiane di sviluppare il proprio business nel mercato tedesco.

Leggi tutto...
 

BANDI "IMPRESA SICURA" E "RICERCA E INNOVAZIONE": IL 7 SETTEMBRE PRESENTAZIONE IN CAMERA DI LECCO

Mercoledì 7 settembre 2016, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Camera di Commercio di Lecco organizza presso la propria sede un incontro di presentazione dedicato ai bandi "Impresa sicura" e "Ricerca e innovazione" promossi da Regione e Unioncamere Lombardia nell'ambito dell'Accordo di programma per lo sviluppo e la competitività.

Durante l'incontro verranno spiegate le caratteristiche, i contenuti e le modalità di partecipazione ai due bandi di prossima apertura ( 6 e 20 settembre). La documentazione è disponibile nella sezione "contributi e finanziamenti" del sito camerale: www.lc.camcom.gov.it

Leggi tutto...
 

23 GIUGNO 2016: CLM - prospettive e potenzialità. Proposte operative per il comparto automotive

Giovedì 23 giugno 2016, dalle ore 17.00, il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano propone un incontro rivolto alle aziende del settore AUTOMOTIVE per approfondire le potenzialità di crescita e sviluppo su scala locale, nazionale e internazionale grazie a approfondimenti e momenti di networking tra enti di ricerca/università, aziende già aderenti al Cluster e altre potenzialmente interessate ad aderire.

Scarica qui l'agenda dell'appuntamento e se sei interessato a partecipare compila la scheda disponibile a questo link

L'appuntamento è realizzato con il supporto di Camera di Commercio, Confindustria Lecco e Sondrio, Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Lecco e Confartigianato Lecco.

Leggi tutto...
 

PILLOLE PER L'ESTERO: SCOPRI I VIDEO TUTORIAL REALIZZATI SULLE PRINCIPALI NORMATIVE

IN POCHI MINUTI LE PRINCIPALI NOVITA' E CONSIGLI PRATICI PER OPERARE CON L'ESTERO

Segui online alcuni momenti formativi per conoscere gli aspetti maggiormente trattati dagli Esperti di internazionalizzazione realizzati da Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale lombardo nell'ambito delle iniziative di LombardiaPoint a supporto dell'internazionalizzazione delle piccole medie imprese.

PREFERISCI UN MANUALE PRATICO? scarica le nuove Guide a cura di Unioncamere Lombardia per Lombardiapoint

VUOI SAPERNE DI PIU' ? Contatta l'Area internazionalizzazione di Lariodesk: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...
 

XIV GIORNATA DELL'ECONOMIA: 6 GIUGNO 2016 ORE 11.30

Si terrà lunedì 6 giugno 2016 -  alle ore 11.30, presso l'Auditorium della Casa dell'Economia - la XIV Giornata dell'Economia.

Verranno illustrati l'andamento dell'economia lecchese nel corso del 2015 e gli scenari per le riforme istituzionali elaborati dall'Osservatorio Economico Provinciale della Camera di Lecco in collaborazione con il Gruppo Clas. Saranno altresì presentati i servizi camerali di registrazione e accompagnamento delle imprese.

 

Leggi tutto...
 

LE NUOVE DISPOSIZIONI DI ATTUAZIONE DEL CODICE DOGANALE DELL’UNIONE - Lunedì 2 maggio, ore 14.00

Appuntamento lunedì 2 maggio, a Lecco, in Camera di Commercio, per analizzare in anteprima le nuove disposizioni di attuazione del Codice Doganale dell’Unione europea (CDU), che dal 1° maggio 2016 sarà pienamente operativo. L'incontro è promosso dalla Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk ed in collaborazione con Unioncamere Lombardia per informare gli operatori sulle principali implicazioni che il nuovo Codice avrà sulle imprese operanti con l'estero. Scarica il programma dell'incontro. La partecipazione è gratuita. ISCRIZIONI: CHIUSE - L’appuntamento potrà essere seguito anche in DIRETTA STREAMING

Leggi tutto...
 

WEBINAR FILIPPINE: 20 APRILE 2016 - Diretta web a partire dalle 10.00

Sei interessato ad espandere il tuo business nelle Filippine?
Scopri i vantaggi e le opportunità di insediamento in uno dei mercati emergenti dell'Asia. Segui in diretta il WEBINAR sulle Zone Economiche Speciali nelle Filippine (ZES). In collegamento da Manila, esperti di settore e testimonianze di imprese già attive nelle ZES. REGISTRATI e segui l'appuntamento in diretta web.

"The Special Economic Zones in the Philippines.An opportunity for Italian companies"

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e con le istituzioni filippine di settore, promuove un seminario via web per illustrare le opportunità e i vantaggi offerti dalle zone economiche speciali nelle Filippine.

Leggi tutto...
 

INCOMING BUYER PROGRAM 2016 - GIORNATA B2B A LECCO, 8 NOVEMBRE 2016

Sulla base della positiva esperienza condotta lo scorso anno con il progetto regionale "Incoming Buyer Esteri per Expo", che ha coinvolto oltre 800 imprese lombarde e permesso – durante i sei mesi dell’Esposizione Universale - la realizzazione di circa 5.000 b2b, il sistema camerale lombardo organizza INCOMING BUYER PROGRAM 2016, un nuovo calendario di incontri mirati e gratuiti con buyers provenienti da tutto il mondo. Il programma di eventi, organizzati dalle Camere di Commercio lombarde - calendario allegato - si articolerà da giugno a dicembre 2016 e le giornate di incoming - aperte a tutte le imprese lombarde - coinvolgeranno più settori: alimentare; arredo-casa; tessile-moda; edilizia; macchinari; subfornitura: eventi gratuiti durante i quali le imprese aderenti potranno incontrare in forma individuale controparti estere adeguatamente selezionate.

Leggi tutto...
 

PROGETTO: "I MACCHINARI IN IRAN: OPPORTUNITA' DI BUSINESS DOPO L' IMPLEMENTATION DAY"

Partecipa al percorso di accompagnamento sul mercato Iran per aziende del settore macchinari. Il percorso prevede formazione sul Paese, la partecipazione a un viaggio d'affari in Iran e follow up sui contatti incontrati in loco.Adesioni dall' 11 aprile 2016 fino alle ore 12:00 del 22 aprile 2016. Il percorso, rivolto alle imprese PMI lombarde produttrici del settore macchinari industriali: packaging, plastica, lavorazione metallo, legno, macchinari tessili, macchine per edilizia, calzatura, lavorazione vetro, macchinari per fonderia, ha l’obiettivo di favorire - attraverso un percorso di accompagnamento - l’esplorazione e l’approfondimento delle opportunità esistenti in Iran, stimolando la creazione e lo sviluppo di business con le controparti iraniane.

Allegati:
Scarica questo file (BROCHURE_PROMOZIONALE_MACCHINARI_INDUSTRIALI_IN_IRAN.pdf)Brochure progetto553 Kb
Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 8