L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Eventi Pubblicata la versione aggiornata della Guida Pratica Origine preferenziale delle merci.

Pubblicata la versione aggiornata della Guida Pratica Origine preferenziale delle merci.

E' stata pubblicata nella sessione FAQ E GUIDE del portale www.lombardiapoint.it la versione aggiornata della Guida Pratica all'Origine preferenziale delle merci che dà diritto a benefici tariffari (ingresso a dazio zero o a dazio ridotto) negli scambi tra paesi che hanno stipulato accordi di commercio preferenziale. La Guida è stata aggiornata con l'entrata in vigore dell'accordo UE Giappone.

La Guida, allegata, può essere scaricata direttamente anche dal portale  al link: http://servizionline.lombardiapoint.it/guide/#/guide

Scopri li manuali e le Guide pratiche di Unioncamere Lombardia su www.lombardiapoint.it

 

L'Origine preferenziale dà diritto a benefici tariffari (ingresso a dazio zero o a dazio ridotto) negli scambi tra paesi che hanno stipulato accordi di commercio preferenziale perché la merce possa essere considerata di origine preferenziale devono essere soddisfatte alcune condizioni specifiche indicate nei protocolli di origine degli accordi di commercio preferenziale. La Guida è stata aggiornata con l'entrata in vigore dell'accordo UE Giappone.

La guida è stata curata, su commissione di Unioncamere Lombardia, da Andrea Toscano, Pier Paolo Ghettied Enrico Calcagnile dello Studio Toscano Srl.

Per maggiori informazioni sui servizi gratuiti promossi dal sistema camerale lombardo, contatta:

Sportello Lombardiapoint  Lecco
c/o Lariodesk Informazioni - tel. 0341.292.254 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.