L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News Eventi CORSO GRATUITO PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO

CORSO GRATUITO PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO

Unioncamere Lombardia e il Sistema Camerale lombardo propongono un'opportunità formativa completamente gratuita per le imprese con sede legale in Lombardia iscritte al REA di una delle Camere di Commercio lombarde attive nella produzione di beni e in regola con il pagamento del diritto annuale:

Corso in materia doganale Webinar gratuito al conseguimento della "qualifica professionale per Operatore Economico Autorizzato" - richiesta per l'ottenimento dell'autorizzazione AEO per le semplificazioni doganali. Riconosciuto dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il corso sarà strutturato in modalità Webinar e inizierà il 1° ottobre 2018.

Il calendario delle lezioni che si terranno dalle ore 9.30 alle 13.30 sarà comunicato entro il 14 settembre alle aziende in possesso dei requisiti richiesti.

L'iniziativa è pubblicata su servizionline Lombardiapoint

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata all'evento: >> LINK CORSO AEO

Scarica la locandina del corso oppure contatta la segreteria operativa:

Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/607960306 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lariodesk informazioni - Lucia Golfari
Tel. 0341/292.254 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

leggi anche >> I Servizi della Commissione Europea hanno pubblicato l’ eBook sull’Operatore Economico Autorizzato (AEO), al momento disponibile nella sola lingua inglese ed in corso di traduzione anche in lingua italiana.

Si tratta del primo libro interattivo, realizzato dalla Commissione europea, il cui contenuto è basato principalmente sulle Linee guida UE (TAXUD/B2/047/2011 – Rev. 6) in materia AEO, arricchito di ulteriore materiale multimediale interattivo, che rende più semplice l’impiego delle Linee Guida e rappresenta un utile strumento di lavoro nonché un valido complemento al già esistente modulo e-Learning UCC sull’AEO. Il libro multimediale è fruibile sia da parte delle Amministrazioni doganali che dagli operatori economici ed il materiale è personalizzato in funzione del profilo dell’utente. L’eBook AEO è liberamente scaricabile dal seguente sito della Commissione Europea:

https://ec.europa.eu/taxation_customs/eu-training/general-overview/aeo-elearning-courses_en.