L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Innovazione e cultura d'impresa Agorà-Lecco Crea Innovazione Lecco Crea Impresa START CUP LOMBARDIA: CONFERMATO IL PREMIO SPECIALE PER LA MIGLIORE IDEA LECCHESE

START CUP LOMBARDIA: CONFERMATO IL PREMIO SPECIALE PER LA MIGLIORE IDEA LECCHESE

La Camera di Commercio di Lecco, con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico e Lariodesk Informazioni, conferma il "Premio Speciale" dedicato alla migliore idea imprenditoriale lecchese entro la XV edizione di “StartCup Lombardia”, la business plan competition promossa da Regione Lombardia ed organizzata dalle Università e dagli Incubatori lombardi. Obiettivo quello di favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale innovativo e diffondere la cultura dell’innovazione, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuova imprenditoria.

L'iniziativa si rivolge ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) e ad imprese (costituite dal 1° gennaio 2017; in forma di srl o spa, secondo i termini del regolamento) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

PREMI: grazie alla dotazione messa a disposizione da Regione Lombardia, il montepremi complessivo è di 105.000 euro e verrà suddiviso tra i 6 progetti d’impresa vincitori, i primi due classificati di ognuna delle tre categorie previste: ICT e Servizi; Clean & Industrial Technologies; Life Science & Agrofood.

CANDIDATURE: entro e non oltre il 30 giugno 2017 dal sito www.startcuplombardia.it


 

PREMIO SPECIALE PER LA MIGLIORE IDEA IMPRENDITORIALE PROVENIENTE DAL TERRITORIO LECCHESE:
Anche quest'anno la Camera di Lecco mette a disposizione il "Premio Speciale" dedicato a idee innovative provenienti dal territorio lecchese, premio che viene confermato del valore di 2.500 euro.

Un’iniziativa in collaborazione con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e che quest’anno si inserisce nel quadro del progetto pilota di open innovationEcosistema Innovazione Lecco, promosso con Regione Lombardia quale prima sperimentazione della legge “Lombardia è ricerca e innovazione”.

Il premio verrà attribuito alla migliore idea imprenditoriale lecchese tra quelle che si candideranno a "Start Cup Lombardia" e sarà assegnato nel corso della cerimonia di premiazione in programma il 25 settembre 2017.

Requisiti:
- in caso di startup già costituita, deve avere sede e/o unità locale in provincia di Lecco.
- in caso di startup non ancora costituita, la stessa dovrà avere sede e/o unità locale in provincia di Lecco entro e non oltre giugno 2018.

Per i dettagli del bando, visitare il sito www.startcuplombardia.it

Scopri tutti progetti premiati dalla Camera di Lecco nelle passate edizioni di "StartCup Lombardia"

Per ulteriori informazioni:
Lariodesk Informazioni - Area Innovazione e cultura d'impresa
tel. 0341/292.216 | e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.