L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Internazionalizzazione Crescere sui mercati esteri Incontri d'affari e B2B INCONTRI CON BUYER ESTERI IN LOMBARDIA: SCOPRI GLI APPUNTAMENTI: LECCO PROTAGONISTA IL 23 NOVEMBRE

INCONTRI CON BUYER ESTERI IN LOMBARDIA: SCOPRI GLI APPUNTAMENTI: LECCO PROTAGONISTA IL 23 NOVEMBRE

Ripartono gli incontri d'affari gratuiti per le imprese lombarde con buyer provenienti da tutto il mondo. Iniziativa rivolta ad aziende dei settori moda, cosmestica, alimentare, arredo, edilizia, packaging, subfornitura. Scopri il calendario degli incontri e come candidarti. Lecco sarà protagonista il 23 novembre con la GIORNATA DEDICATA ALLA SUBFORNITURA MECCANICA - La Partecipazione è gratuita.
L'iniziativa è promossa dal Sistema Camerale Lombardo, un appuntamento ormai consolidato per le imprese lombarde che hanno la possibilità di incontrare buyer del proprio settore secondo un calendario di appuntamenti personalizzati.

 

A seguito del successo degli incontri b2b realizzati con buyer esteri nel corso di Expo 2015, il programma Incoming Buyer si è confermato nel 2016 con un totale di 8.300 incontri realizzati nel biennio ed ora riparte con il calendario 2017

Incoming Buyer Program è una iniziativa promossa dal Sistema Camerale Lombardo volta a favorire l’internazionalizzazione delle imprese del territorio, tramite l'organizzazione di incontri b2b con qualificati buyer internazionali.

La partecipazione agli incontri è gratuita e rivolta a tutte le PMI con almeno una sede in Lombardia. Gli incontri con i buyer esteri si realizzeranno in lingua inglese.

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Gli eventi saranno ospitati nelle diverse province lombarde e si svolgeranno tra giugno e dicembre 2017: scarica il CALENDARIO DEGLI EVENTI IN PROGRAMMA

La  Camera di Commercio di Lecco, con Lariodesk, ospiterà la giornata dedicata al settore metalmeccanico:

  • 23 novembre 2017
    MECCANICA - SUBFORNITURA
    APERTE LE ADESIONI: gli incontri si terranno entro la manifestazione fieristica ALTECNOLOGIE in programma a Lariofiere il 23, 24 e 25 novembre

Solo per questo particolare settore, saranno le imprese iscritte e profilate a verificare i profili degli operatori esteri invitati, e quindi a confermare gli appuntamenti ritenuti più interessanti. Le aziende interessate a partecipare al progetto sono invitate a compilare il form di iscrizione dedicato alla subfornitura

Tra il programma di appuntamenti generale, si segnala in particolare, la giornata-evento promosso dalla Camera di Como, con la sua Azienda Speciale Sviluppo Impresa per EDILIZIA - SERRAMENTI, PORTE, PAVIMENTAZIONE, MATERIALI EDILE

  • 21 settembre 2017
    EDILIZIA - SERRAMENTI, PORTE, PAVIMENTAZIONE, MATERIALI EDILE
    Iscrizioni entro il: 14/07/2017

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura completando l’apposito form on line (link esteso: https://sites.google.com/mi.camcom.it/incoming-buyer-program).

 

I SERVIZI OFFERTI

  • Organizzazione di agende di incontri d’affari personalizzate con qualificati buyer esteri (non saranno proposti incontri con clienti finali)
  • Location attrezzata per gli incontri B2B
  • Assistenza durante gli incontri B2B

A CHI SI RIVOLGE

La partecipazione è GRATUITA ed è riservata alle imprese che rispondono ai seguenti requisiti:

  • essere una micro, piccola, media impresa con sede in Lombardia, facente parte dei settori Alimentare, Moda, Arredo, Edilizia, Cosmetica e Packaging;
  • possedere adeguato materiale promozionale in lingua estera utilizzabile durante gli incontri (website, listino prezzi, brochure, cataloghi, ecc.);
  • essere in grado di interfacciarsi autonomamente con i buyer in lingua inglese (non è previsto un servizio di interpretariato).
  • Gli incontri si realizzeranno in lingua inglese. Servizio di interpretariato non previsto.

COME PARTECIPARE

Le aziende potranno proporre la propria candidatura compilando on line  un company profile accessibile al seguente indirizzo web:

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo(max 35), garantendo priorità alle aziende della provincia ospitante l’evento.


LA SELEZIONE E IL MATCHING

Il processo di matching tra imprese lombarde e buyer prevede un accurato processo di selezione dei profili aziendali che richiede alcune settimane di lavoro affinché sia svolto in modo corretto ed efficace. Sarà comunque garantita priorità alle aziende della provincia ospitante l'evento. Durante questo processo, le aziende lombarde che desiderano prendere parte al progetto verranno seguite passo dopo passo in ogni fase operativa, dalla domanda di adesione al giorno dell’evento.

La raccolta delle adesioni terrà conto della data di invio del form on line che dovrà essere trasmesso prima possibile e, comunque, entro la data riportata nel prospetto. Il numero massimo di imprese ammesse per ciascuna giornata-evento è fissato a 35. Superato tale limite, le imprese saranno inserite in una lista di attesa e, sulla base delle disponibilità eventualmente createsi, potranno essere ammesse anche successivamente. Sarà comunque garantita priorità alle aziende della provincia ospitante l'evento.


Per gli ulteriori eventi regionali in programma: INCOMING BUYER PROGRAMcoming-buyer-program

Scarica la Brochure del progetto (file in formato pdf)

Scarica la Brochure Subfornitura (file formato pdf)


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Lariodesk Informazioni | Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco
Referente: Lucia Golfari 
Tel.  0341 292.254  -  Mail:  i Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.