L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Internazionalizzazione Crescere sui mercati esteri Incontri d'affari e B2B INCONTRI D'AFFARI CON BUYER ESTERI IN LOMBARDIA: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

INCONTRI D'AFFARI CON BUYER ESTERI IN LOMBARDIA: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Ripartono gli incontri d'affari gratuiti per le imprese lombarde con buyer provenienti da tutto il mondo. Iniziativa rivolta ad aziende dei settori moda, cosmestica, alimentare, arredo, edilizia, packaging, subfornitura. Scopri il calendario degli incontri e come candidarti. A Como, il 21 giugno: MODA - ABBIGLIAMENTO (CONFEZIONI) ED ACCESSORI - ISCRIVITI, la partecipazione è gratuita.
L'iniziativa è promossa dal Sistema Camerale Lombardo, un appuntamento ormai consolidato per le imprese lombarde che hanno la possibilità di incontrare buyer del proprio settore secondo un calendario di appuntamenti personalizzati.

 

A seguito del successo degli incontri b2b realizzati con buyer esteri nel corso di Expo 2015, il programma Incoming Buyer si è confermato nel 2016 con un totale di 8.300 incontri realizzati nel biennio ed ora riparte con il calendario 2017

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Gli eventi saranno ospitati nelle diverse province lombarde e si svolgeranno tra giugno e dicembre 2017: scarica il CALENDARIO DEGLI EVENTI IN PROGRAMMA

La  Camera di Commercio di Lecco, con Lariodesk, ospiterà la giornata dedicata al settore metalmeccanico:

mentre tra gli appuntamenti in programma si segnalano, in particolare, le giornate-evento promosse dalla Camera di Como, con la sua Azienda Speciale Sviluppo Impresa:

  • 21 giugno 2017
    MODA - ABBIGLIAMENTO (CONFEZIONI) ED ACCESSORI

  • 20 settembre 2017
    EDILIZIA - SERRAMENTI, PORTE, PAVIMENTAZIONE, MATERIALI EDILE
    Iscrizioni entro il: 30/06/2017

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura completando l’apposito form on line (link esteso: https://sites.google.com/mi.camcom.it/incoming-buyer-program).

I SERVIZI OFFERTI

  • Organizzazione di agende di incontri d’affari personalizzate con qualificati buyer esteri (non saranno proposti incontri con clienti finali)
  • Location attrezzata per gli incontri B2B
  • Assistenza durante gli incontri B2B

A CHI SI RIVOLGE

La partecipazione è GRATUITA ed è riservata alle imprese che rispondono ai seguenti requisiti:

  • essere una micro, piccola, media impresa con sede in Lombardia, facente parte dei settori Alimentare, Moda, Arredo, Edilizia, Cosmetica e Packaging;
  • possedere adeguato materiale promozionale in lingua estera utilizzabile durante gli incontri (website, listino prezzi, brochure, cataloghi, ecc.);
  • essere in grado di interfacciarsi autonomamente con i buyer in lingua inglese (non è previsto un servizio di interpretariato).
  • Gli incontri si realizzeranno in lingua inglese. Servizio di interpretariato non previsto.

COME PARTECIPARE

Le aziende potranno proporre la propria candidatura compilando on line  un company profile accessibile al seguente indirizzo web:
https://sites.google.com/mi.camcom.it/incoming-buyer-program

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo, garantendo priorità alle aziende della provincia ospitante l’evento.


LA SELEZIONE E IL MATCHING

Il processo di matching tra imprese lombarde e buyer prevede un accurato processo di selezione dei profili aziendali che richiede alcune settimane di lavoro affinché sia svolto in modo corretto ed efficace. Sarà comunque garantita priorità alle aziende della provincia ospitante l'evento. Durante questo processo, le aziende lombarde che desiderano prendere parte al progetto verranno seguite passo dopo passo in ogni fase operativa, dalla domanda di adesione al giorno dell’evento.

La raccolta delle adesioni terrà conto della data di invio del form on line che dovrà essere trasmesso prima possibile e, comunque, entro la data riportata nel prospetto. Il numero massimo di imprese ammesse per ciascuna giornata-evento è fissato a 35. Superato tale limite, le imprese saranno inserite in una lista di attesa e, sulla base delle disponibilità eventualmente createsi, potranno essere ammesse anche successivamente. Sarà comunque garantita priorità alle aziende della provincia ospitante l'evento.


Per gli ulteriori eventi regionali in programma: INCOMING BUYER PROGRAMcoming-buyer-program

Scarica la Brochure del progetto (file in formato pdf)


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Lariodesk Informazioni | Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco
Referente: Lucia Golfari 
Tel.  0341 292.254  -  Mail:  i Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.