L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Internazionalizzazione Crescere sui mercati esteri INCOMING BUYER PROGRAM 2016 - GIORNATA B2B A LECCO, 8 NOVEMBRE 2016

INCOMING BUYER PROGRAM 2016 - GIORNATA B2B A LECCO, 8 NOVEMBRE 2016

Sulla base della positiva esperienza condotta lo scorso anno con il progetto regionale "Incoming Buyer Esteri per Expo", che ha coinvolto oltre 800 imprese lombarde e permesso – durante i sei mesi dell’Esposizione Universale - la realizzazione di circa 5.000 b2b, il sistema camerale lombardo organizza INCOMING BUYER PROGRAM 2016, un nuovo calendario di incontri mirati e gratuiti con buyers provenienti da tutto il mondo. Il programma di eventi, organizzati dalle Camere di Commercio lombarde - calendario allegato - si articolerà da giugno a dicembre 2016 e le giornate di incoming - aperte a tutte le imprese lombarde - coinvolgeranno più settori: alimentare; arredo-casa; tessile-moda; edilizia; macchinari; subfornitura: eventi gratuiti durante i quali le imprese aderenti potranno incontrare in forma individuale controparti estere adeguatamente selezionate.

In particolare la Camera di Commercio di Lecco, in collaboraizone con la Camera di Commercio di Como,  ha organizzato la giornata B2B dello scorso 8 novembre 2016, presso il Campus universitario del Polo di Lecco del Politecnico di Milano.

L’evento, dedicato ai settori della minuteria metallica, componentistica elettromeccanica, ha visto incontri tra operatori esteri e imprese lombarde selezionate in base ai rispettivi company profile. Nove (9) i buyers presenti, provenienti da Algeria, Marocco, Polonia, Romania, Sud Arabia e Ungheria, per incontrare ventisei (26) imprese lombarde che, complessivamente, hanno dato vita ad una agenda di oltre sessanta (60) incontri. Nella giornata, presente anche una postazione dedicata alla piattaforma e banca dati “Metal District Skills”, la community web dell’eccellenza nella subfornitura meccanica, presentata ai buyers e agli stessi operatori lombardi riscuotendo interesse.

La giornata prevista a Lecco per il 16 dicembre 2016, dedicata al settore ARREDO/DESIGN è stata invece compattata nelle giornate proposte per lo stesso settore nelle diverse sedi camerali lombarde, sempre programmate entro l' INCOMING BUYER PROGRAM.

Le adesioni all’ "INCOMING BUYER PROGRAM 2016" sono chiuse, ma il sistema Camerale lombardo ha già confermato l'intenzione di organizzare un nuovo programma di eventi per il 2017.

SCARICA LA BROCHURE 2016

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI 2016

Per maggiori informazioni:
Lariodesk Informazioni – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco

LUCIA GOLFARI Tel. 0341/292.254 Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Promos Milano Tel. 02 8515 5306 Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.