L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

MARCHI, BREVETTI, DESIGN: AL VIA IL NUOVO PERCORSO FORMATIVO GRATUITO

Riprendono le attività di formazione che la Camera di Commercio di Lecco, con la propria Azienda Speciale Lariodesk Informazioni,assicura per sostenere la diffusione della cultura innovativa tra le imprese e gli operatori del territorio.

Martedì 8 marzo 2016, infatti, in sede camerale, si apre il percorso “PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INNOVAZIONE”: tre appuntamenti– 8, 17 e 23 marzo – dedicati ad aspetti specifici legati alla tutela e alla valorizzazione della proprietà industriale: dall’immagine aziendale al patrimonio tecnologico, dagli incentivi per la registrazione di marchi e brevetti, sino agli strumenti e alle azioni di sorveglianza e lotta alla contraffazione.

OBIETTIVO: rafforzare la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti di tutela della proprietà industriale quali fattori strategici al fine di incentivare continui investimenti in ricerca e innovazione e quindi, incrementare la competitività del sistema economico locale.

1° modulo  - martedì 8 marzo 2016, ore 14.00-17.30
Il patrimonio IP di un’impresa. 
Immagine commerciale: segni distintivi e marchi
Incentivi alla registrazione di marchi e design (Marchi+2 - Disegni+3)

2° modulo  - giovedì 17 marzo  2016, ore 14.00-17.30
Patrimonio Tecnologico: know how, brevetti e design

3° modulo  - mercoledì 23 marzo2016, ore 14.00-17.30
Marchi, Brevetti e Design – sorveglianza e lotta alla contraffazione

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL PERCORSO

IL PERCORSO SI RIVOLGE A: imprenditori, professionisti, ricercatori e funzionari di Enti e Associazioni interessati a conoscere norme e strumenti, tecnici e finanziari, a disposizione per definire e attuare una efficace strategia di tutela dei titoli di proprietà industriale.

La proposta è realizzata nell’ambito delle attività dello sportello “PIP-Patent Information Point” della rete europea “PATLIB” che la Camera cura con Lariodesk e in collaborazione con la rete “LombardiaPoint”.

ISCRIZIONI: DIRETTAMENTE ONLINE CLICCANDO QUI 
E’ possibile partecipare all’intero percorso o ai singoli moduli segnalandolo in fase di iscrizione nell’apposito campo.

PARTECIPAZIONE: gratuita.

CREDITI FORMATIVI: il percorso è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Lecco che riconoscerà 2 crediti formativi per ogni modulo.

SEDE: Camera di Commercio di Lecco, Via Tonale 28/30, Lecco

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: 
Lariodesk Informazioni – Area Innovazione e Cultura d’Impresa
Tel. 0341/292.216 – Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – Web: www.lariodesk.it