L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Innovazione e cultura d'impresa Progetti con le scuole e orientamento "YOUNG 2015. ORIENTA IL TUO FUTURO" - DAL 15 AL 17 OTTOBRE TORNA A LARIOFIERE

"YOUNG 2015. ORIENTA IL TUO FUTURO" - DAL 15 AL 17 OTTOBRE TORNA A LARIOFIERE

La Camera di Commercio di Lecco, con Lariodesk e il Comitato Imprenditoria Femminile, conferma il proprio sostegno anche a questa ottava edizione di “YOUNG. Orienta il tuo futuro” (15 -17 ottobre 2015, Lariofiere -Erba) che via via si è rinnovata e qualificata diventando “vetrina” di riferimento per l’offerta formativa e l’orientamento al lavoro e alla cultura d’impresa per i giovani. E’ un’occasione di incontro importante per il territorio lariano, ma non soltanto, soprattutto al servizio dei giovani che costituiscono la ricchezza primaria su cui investire e verso i quali dare opportunità per l’affermazione e la crescita professionale e personale.

Quest’anno la partecipazione camerale assume ancor maggiore significato alla luce delle nuove funzioni attribuite alle Camere dalla recente legge di Riforma della Scuola (Legge n.107 del 13.7.2015 – art. 1 comma 41) in tema di tenuta del “Registro per l’Alternanza Scuola-Lavoro” .

In particolare saranno proposti momenti tematici sul fare impresa e sul digitale nel quadro del progetto “LeccoCreaImpresa SMART”:

- giovedì 15, ore 10.00: “UNA SCUOLA A PORTATA DI CLICK: IL WEB COME RISORSA PER LO STUDIO E LA RICERCA”

- giovedì 15, alle ore 11.00:  “IL BUSINESS PLAN: PER NON FARE DI UN’IMPRESA... UN’IMPRESA!!!”

- venerdì 16, ore 10.00: “RACCONTARSI ONLINE: COME APPROCCIARE IL MONDO DEL LAVORO GRAZIE AL WEB E AI SOCIAL NETWORK”

 

Per tutta la manifestazione in fiera, all’entrata del Padiglione B, sarà possibile conoscere i servizi per l’alternanza scuola-lavoro e per la diffusione della cultura d’impresa e l’innovazione. Protagonista sarà il tema della digitalizzazione con “LeccoCreaImpresa SMART” e saranno proprio due giovani borsiste, le “Digital Specialist” di “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, a proporre dimostrazioni sugli strumenti web e digital gratuiti a disposizione: dai social agli strumenti di analisi dei dati, sino alla realtà aumentata.

 

Il programma delle iniziative camerali è allegato.


La partecipazione ai seminari è gratuita previa prenotazione online dal sito della manifestazione – www.young.co.it– dove è disponibile il programma generale delle iniziative.


L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Per ulteriori informazioni:

Lariodesk Informazioni – Area Innovazione e Cultura d’Impresa 
Tel 0341/292.216 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.