L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Internazionalizzazione Crescere sui mercati esteri EXPO 2015: SCOPRI GLI EVENTI BUSINESS IN PROGRAMMA

EXPO 2015: SCOPRI GLI EVENTI BUSINESS IN PROGRAMMA

EXPO MILANO 2015: LECCO - INCOMING BUYER  E DELEGAZIONI ESTERE

Continua l'azione da parte della Camera di Lecco con Lariodesk

L’azione “Incoming buyer Esteri” di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Sistema Camerale Lombardo con il coordinamento di Promos, svolto nel corso dei sei mesi di Expo 2015, ha visto l’accoglienza in Lombardia di operatori economici di tutto il mondo con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale lombardi, creando occasioni di business su tutto il territorio regionale. Anche Lecco ha partecipato e continuerà a partecipare alle iniziative 2016 già previste tra le strategie di intervento dell’Unione Regionale.

In particolare a Lecco, nelle due giornate di B2B (24 settembre; 20 ottobre) si sono svolti 225 incontri che hanno coinvolto 39 imprese dei settori arredo/design /edilizia (17) e subfornitura meccanica (12). A queste vanno ad aggiungersi le imprese lecchesi che hanno partecipato agli incontri nei diversi appuntanti fuori Lecco. Dato certo è che tra le realtà lombarde che sono cresciute di più figurano Lecco e Lodi.

I buyer presenti nelle delegazioni estere accolte a Lecco sono arrivati da: Algeria, Arabia Saudita, Brasile, Eau, Iran, Kazakhstan, Kuwait, Marocco, Oman, Polonia, Russia, Singapore, Tunisia, Vietnam.

Complessivamente, 921 le imprese di tutte le province lombarde che hanno incontrato gratuitamente 229 buyer selezionati, provenienti da 32 paesi di tutto il mondo, per un totale di 4982 B2B realizzati a Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese, dedicati ai settori: agroalimentare, beni strumentali e macchinari, moda-tessile, calzature-accessori, cosmetica, ambiente ed energia, medicale, arredo & design ed edilizia. I buyer sono arrivati da: Corea, Russia, Brasile, Marocco, Emirati Arabi, Kazakistan, Iran, Sudafrica, Polonia, Perù, Canada, Gran Bretagna, Ungheria, Svezia, Finlandia, Algeria, Turchia, Austria, Germania, Arabia Saudita, Uruguay, Cina, Olanda, Stati Uniti, Singapore, Qatar, Tunisia, Bahrein, Francia, Oman, Libano e Kuwait.

Agli appuntanti di “Incoming buyer Esteri” si sono unite le iniziative organizzate in collaborazione con Regione Lombardia, con Expo, Padiglione Italia e le Camere di commercio italiane all’Estero e con i Paesi partecipanti ad EXPO, delegazioni che dalla sede espositiva si sono trasferite per  business meeting ed incontri su Milano e a Lecco.

E’ alla luce di questi valori che nel programma 2016 di camera e Azienda Lariodesk figurano strategie di consolidamento e di valorizzazione “dei lasciti di EXPO”, a cominciare dalla rete di relazioni aperte o  rigenerate.

 


Expo Business Matching

Molte le iniziative business organizzate in occasione di EXPO2015 dal sistema camerale italiano ed estero, in collaborazione con Regione Lombardia e Promo con Expo Business Matching la piattaforma web di incontri business, creata appositamente per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il loro soggiorno in Italia.e partecipa ai diversi eventi business  in programma.

Al termine del semestre di Expo Milano 2015 ecco i risultati di EXPO BUSINESS MATCHING:

2.750 aziende italiane ed estere registrate

72 Paesi Partecipanti coinvolti

80 aggregatori internazionali che hanno registrato imprese estere

40 operatori nazionali che hanno promosso l’iniziativa alle aziende italiane

Oltre 250 eventi internazionali promossi nella business community di EBM

1.550 incontri btb one to one realizzati durante il semestre espositivo

 

INCONTRI E INIZIATIVE IN PROGRAMMA NEL SEMESTRE EXPO:

PROGETTO EUROPEO PER EXPO 2015

In occasione di EXPO 2015, la Commissione Europea - Direzione generale per il mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI (DG GROW), in collaborazione con PROMOS - Camera di Commercio di Milano, Innovhub, sette partner europei e l'​Enterprise Europe Network, organizza otto eventi di livello internazionale a Milano.

Durante gli eventi sono stati organizzati incontri d'affari con centinaia di aziende europee e dei Paesi oggetto degli eventi dei seguenti settori: tutta la value chain dell'agro-industria (produzione di alimentari, trasformazione, conservazione, packaging, logistica, tecnologie, controllo qualità) energie rinnovabili, biotecnologie, gestione delle risorse ambientali.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.euexpo2015.talkb2b.net

Le ultime azioni programmate:

UE- Africa SubSahariana (18-19 settembre 2015)
UE-  Sud Est asiatico (29-30 settembre 2015)

UE – Food Turism (28 settembre 2015)
UE- USA& Canada (5-6 ottobre 2015)


29 settembre 2015, dalle ore 9.30: EUROPEAN MARKET ACCESS FROM SWITZERLAND, CENTER OF EXCELLENCE AND INNOVATION

Martedì 29 settembre, negli spazi dell'Italian Makers Village a Milano, la Camera di Commercio italiana per la Svizzera (CCIS), in collaborazione con l’ufficio dello sviluppo economico del Cantone Vaud, organizza una conferenza rivolta alle imprese italiane del comparto High Tech (Life sciences, ICT, Cleantech, Micro-nano Tech) interessate all’espansione del loro business all’estero e a conoscere le opportunità che offre il mercato svizzero come sbocco per accedere sui mercati europei e dei Paesi terzi.

Il programma della conferenza e tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.ccisweb.com

Partecipazione gratuita
Iscrizioni entro il 20 settembre, mediante trasmissione del company profile via fax allo 0041 22 906 85 99 o via email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni:
CCIS - Marianna Valle - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 0041-22-906-85950041

 


7 ottobre 2015 - Italia-Brasile: uno sguardo sullo stato di Bahia, Milano- Palazzo Affari ai Giureconsulti, piazza Mercanti 2

Nell'ambito delle attività di business di Promos per Expo 2015, proponiamo un incontro di approfondimento sulle opportunità di business in Brasile, con particolare riguardo allo Stato di Bahia. E' prevista la traduzione simultanea italiano-portoghese .

Scarica il Programma - Partecipazione gratuita

Per ulteriori informazioni: Ivana Piana - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Tel 02 8515 5869

Iscrizioni online


14 e 15 ottobre 2015 - Incontri d'affari con imprese del Mediterraneo

Nell'ambito di Expo 2015, Promos, in collaborazione con UNIDO, organizza iniziative a supporto dello sviluppo industriale e dell'imprenditorialità femminile nella regione del Mediterraneo.

Programma:

14 Ottobre 2015

Conferenza Internazionale a Expo 2015 sulle opportunità di collaborazione tra Italia e Mediterraneo e su progetti concreti per lo sviluppo industriale e l'empowerment delle donne imprenditrici.

15 Ottobre 2015

Incontri B2B con oltre 100 imprese e associazioni femminili da sei Paesi del Mediterraneo (Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Palestina, Tunisia) dei seguenti settori: agro-industria, tessile, cosmesi, gioielleria, costruzioni e ingegneria, fashion e design. Le imprese mediterranee sono interessate a trovare partner per acquistare macchinari, per collaborazioni tecnologiche e per servizi di assistenza marketing, business development e di accesso al mercato.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria sul sito http://womenexpodays.talkb2b.net/

Tutti i profili delle aziende partecipanti del Mediterraneo sono già visibili sul sito e, una volta registrati, è subito possibile prenotare gli incontri d'affari con le controparti di vostro interesse.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


19 ottobre 2015 - Business forum Montenegro, Milano Conference Center di Expo

Nell'ambito delle attività di business di Promos per Expo 2015, proponiamo un incontro di approfondimento sulle opportunità di investimento in Montenegro. All'incontro sarà presente una delegazione montenegrina composta da Ministri e aziende. Partecipazione gratuita

Company profile delegazione aziende Montenegro

Per ulteriori informazioni: Fabio Bentivegna Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Iscriviti online


A Lecco due giornate di incontri d'affari gratuiti per imprese con operatori esteri provenienti da tutto il mondo durante il semestre di Expo 2015. 

Vai
alla pagina di Lariodesk dedicata all'iniziativa


Vuoi saperne di più?

Resta in contatto per ulteriori informazioni:
Lariodesk Informazioni - Area internazionalizzazione
Tel. 0341-292.254 - EMail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.