L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Innovazione e cultura d'impresa Unione Europea: servizi e opportunità E.E.N.- Enterprise Europe Network HORIZON2020: IL 25 GIUGNO FOCUS SU SME INSTRUMENT E FAST TRACK - SEMINARIO E INCONTRI ONE TO ONE

HORIZON2020: IL 25 GIUGNO FOCUS SU SME INSTRUMENT E FAST TRACK - SEMINARIO E INCONTRI ONE TO ONE

Proseguono le iniziative di Lariodesk e della Camera di Commercio di Lecco per aiutare imprese e centri di ricerca ad orientarsi nel mondo degli strumenti di finanziamento europei ed individuare le opportunità più rispondenti alle proprie caratteristiche e necessità. Dopo la giornata dello scorso 17 marzo dedicata ai "Fondi Strutturali Europei per Regione Lombardia", il nuovo appuntamento è per giovedì 25 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la sede di Lariofiere (Erba), e il tema sarà "HORIZON 2020: OPPORTUNITÀ E STRUMENTI PER LE IMPRESE INNOVATIVE".

La giornata di lavoro è promossa nell'ambito delle iniziative della rete EEN-Enterprise Europe Network, insieme a Sviluppo Impresa, Azienda Speciale della Camere di Commercio di Como,  e con Innovhub SSI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.

Il focus sarà su HORIZON 2020 e in particolare su due nuovi programmi dedicati alle MPMI innovative:

- SME INSTRUMENT, strumento finanziario creato dall'Unione Europea per finanziare la ricerca e l'innovazione ed assicurare la competitività dell'Europa

- FAST TRACK TO INNOVATION, azione pilota attiva dal 2015. Caratterizzata da un approccio bottom up, promuove innovazioni “close to market” con l'obiettivo di arrivare sul mercato entro tre anni dall’inizio del progetto. L’azione pilota è attuata attraverso un bando sempre aperto con tre scadenze annuali per la valutazione.

Al termine del seminario, previsto dalle ore 10.00 alle ore 13.00, imprese e centri di ricerca interessati ad un approfondimento personalizzato possono chiedere gratuitamente un INCONTRO ONE TO ONE CON GLI ESPERTI DELLA RETE EEN, previsti a partire dalle ore 13.30, segnalandolo nel modulo di registrazione online disponibile qui sotto. 
Gli incontri avranno una durata di 20 minuti ciascuno e seguiranno un’agenda prefissata. L’orario dell’incontro sarà comunicato agli interessati entro il 24 giugno 2015.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA - INVITO DELLA GIORNATA

LE SLIDES DEGLI INTERVENTI SONO DISPONIBILI QUI SOTTO IN ALLEGATO


 

LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO E AGLI INCONTRI PERSONALIZZATI È GRATUITA. 
ISCRIZIONI ONLINE ENTRO IL 23 GIUGNO 2015 cliccando qui....

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Lariodesk Informazioni - Area Innovazione e Cultura d'impresa 
tel. 0341/292.216  - email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.