L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA VERSO LA PA

Dal 31 marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica si estenderà a tutte le PP.AA., dopo che dal 6 giugno 2014 la procedura è entrata in vigore per le Amministrazioni Centrali. Il sistema della fatturazione elettronica coinvolge le Amministrazioni Pubbliche, le imprese e gli operatori fornitori delle PP.AA., i relativi intermediari ed è un’azione dell’Agenda Digitale Italiana.

La Camera con la propria Azienda Lariodesk, giovedì 27 novembre 2014, ha realizzato un primo momento di conoscenza e approfondimento della normativa nel corso del quale sono stati pure illustrati gli ambiti e le modalità di applicazione.

Un'azione di accompagnamento e formazione a supporto dei percorsi di digitalizzazione delle MPMI del territorio che si inquadra nel più ampio processo di semplificazione e snellimento degli adempimenti tra PP.AA. e imprese.

L’incontro, grazie alla presenza di un esperto di Infocamere, è stato anche l’occasione per presentare il servizio base gratuito di fatturazione elettronica messo a disposizione dal sistema camerale.


Per visionare i materiali presentati e per ogni approfondimento si rimanda alla pagina dedicata sul sito della Camera di Lecco