L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

ALTECNOLOGIE: LA CAMERA DI LECCO CON LARIODESK AL FIANCO DI IMPRESA 4.0

Dal 23 al 25 novembre 2017, a Lariofiere, si terrà il salone "Altecnologie”, fiera dedicata ai temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie che vedrà la partecipazione e il sostegno della Camera di Commercio di Lecco e di Lariodesk. Molto fitto il programma della tre giorni con momenti di approfondimento, desk informativi e di assistenza personalizzata e incontri b2b. Obiettivo: far conoscere a imprese e visitatori opportunità, iniziative e servizi di supporto legati ai temi dell’innovazione, della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione delle MPMI

Tra i protagonisti il progetto pilota di open innovation “ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO” con l’evento di apertura del Salone, giovedì 23 novembre su “ESSERE IMPRESA 4.0: LA SFIDA PER LE MPMI” , e il corner “LE CAMERE DI COMMERCIO PER IL DIGITALE” per illustrare i servizi delle Camere a supporto della digital transformation: dal nuovo progetto strategico “PID-PUNTO IMPRESA DIGITALE” alle iniziative in corso - “Eccellenze in Digitale” con Google e Unioncamere, “Ultranet” per la banda ultralarga, “LeccoCreaImpresa SMART” con il desk del “Digital Expert” – sino ai servizi digitali per la gestione di impresa legati alla piattaforma del Registro delle Imprese: dal SUAP al Fascicolo Informatico di Impresa, dal Cassetto digitale dell’imprenditore allo SPID.

Leggi tutto...
 

SEMINARIO | IVA SVIZZERA: LE NOVITA' 2018 E I NUOVI OBBLIGHI PER LE AZIENDE ITALIANE

Appuntamento il prossimo 13 dicembre, a Lariofiere, Erba, per conoscere tutto sull' IVA SVIZZERA 2018. La revisione parziale della normativa IVA svizzera (LIVA) introdurrà a partire dal 1 gennaio 2018 importanti novità per i soggetti non residenti, aziende italiane comprese che, per specificate operazioni, saranno obbligate ad ottenere una partita IVA svizzera mediante nomina del rappresentante fiscale. Queste le principali novità che saranno affrontate nell’appuntamento organizzato dalle Camere di Commercio di Como e di Lecco con Sviluppo Impresa e Lariodesk Informazioni, in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Durante l’incontro saranno inoltre analizzati i principali aspetti dell’IVA svizzera, con particolare riferimento alle operazioni tipiche svolte dalle aziende italiane in quel paese. PROGRAMMA | ISCRIZIONI >> FORM ONLINE

Leggi tutto...
 

FOCUS TRAFILERIE: PREZZI DELLE MATERIE PRIME IN AUMENTO, ATTESA UNA CONTRAZIONE DELLA MARGINALITA'

Il tema ha animato il dibattito della tavola rotonda che ha chiuso i lavori del convegno di Siderweb “Trafilerie: struttura ed evoluzione del settore”, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Lecco, Lariodesk, Distretto Metalmeccanico Lecchese e Metal District Skills. È stata la seconda tappa di Bilanci d’Acciaio, l’analisi dei risultati economico-finanziari dell’intera filiera dell’acciaio targata Siderweb. La filiera della produzione e della trasformazione del filo d’acciaio è preoccupata dalla crescita dei prezzi delle materie prime e per la grande difficoltà a scaricare a valle gli aumenti.

Scarica il COMUNICATO STAMPA

 

E-COMMERCE Aspetti fiscali e legali | Camera di Commercio di Lecco, 20 novembre 2017, ore 9.30

In programma il prossimo 20 novembre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, in Camera di Commercio di Lecco, il seminario "E-COMMERCE Aspetti fiscali e legali" organizzato da Lariodesk in collaborazione con Unioncamere Lombardia. L'incontro ha l'obiettivo di illustrare, in modo pratico e concreto, come affrontare le vendite di prodotti tramite Internet alla luce delle recenti evoluzioni normative e giurisprudenziali sulla distribuzione e, se del caso, riformulare le proprie strategie distributive on e offline. I destinatari sono le aziende e i loro responsabili vendite e commerciali, i loro consulenti che operano con l’estero. Adesioni entro il 18 novembre >> PROGRAMMA >> ISCRIZIONI ONLINE

Leggi tutto...
 

GIOVEDI' 23 NOVEMBRE 2017 | LARIOFIERE: INCOMING SUBFORNITURA MECCANICA: B2B CON BUYER ESTERI

La Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk promuove una giornata di incontri B2B gratuiti, con buyer del settore meccanico provenienti da Francia, Germania, Polonia, Romania e Turchia. L'iniziativa, in programma giovedì 23 novembre 2017, si terrà negli spazi del Centro fieristico Lariofiere, in occasione di Altecnologie (23-25 novembre).

ULTIMI GIORNI PER ADERIRE - La partecipazione è GRATUITA. Scarica la LISTA BUYER, verifica i profili e le richieste e segnala subito a Lariodesk il tuo interesse ad incontrarli in fiera!

Per aderire, contatta l'Area internazioanlizzazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. desk.it | tel. 0341/292254

 

Leggi tutto...
 

WEB ANALYTICS: USA I DATI E FISSA LE TUE STRATEGIE - LECCO, 28 SETTEMBRE 2017

Giovedì 28 settembre 2017, dalle ore 10.00, in Camera di Commercio di Lecco, torna il progetto "Eccellenze in digitale" con il 6° Laboratorio di questa edizione 2017 dedicato al tema "WEB ANALYTICS: USA I DATI E FISSA LE TUE STRATEGIE".

Nella mattinata seminario di approfondimento per conoscere i principali strumenti di analisi del traffico web e imparare a cogliere le informazioni utili per migliorare l'efficacia della presenza online. Dalle ore 14.30, in programma anche il "follow-up" pratico per sperimentare a piccoli gruppi quanto presentato in mattinata.

Leggi tutto...
 

Distretti industriali lecchesi

EVENTI

Comunica con L@riodesk

Lariodesk Informazioni
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco

Via Tonale 28/30 - 23900 Lecco
Tel. 0341 292221 Fax 0341 292255
Email: info@lariodesk.it

Tutela della Privacy

P.Iva e c.f.: 02944860135