L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

STARTCUP2016: CONFERMATO ANCHE PER LA 14° EDIZIONE IL PREMIO SPECIALE DELLA CAMERA DI LECCO

Sino al 19 settembre sono aperte le candidature per la 14° edizione di "Start Cup Lombardia", la business plan competition promossa da Regione Lombardia con le Università e gli Incubatori lombardi per diffondere la cultura dell’innovazione, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di imprese ad alto contenuto tecnologico. Quest'anno la manifestazione, grazie al sostegno di Regione, mette a disposizione un montepremi di 120.000 euro che si divideranno i 6 progetti vincitori, primi due classificati di ognuna delle tre categorie previste: ICT e Servizi; Clean & Industrial Technologies; Life Science& Agrofood. La Camera di Lecco  partecipa all'iniziativa sin dalle prime edizione e lo fa insieme al Politecnico di Milano - Polo di Lecco e alla propria Azienda Speciale e anche per questa edizione ha confermato  il  "Premio Speciale per la migliore idea imprenditoriale dell'area lecchese" del valore di 2.500 euro.

Leggi tutto...
 

19 LUGLIO: DAI DATI ALLA LORO CONNESSIONE PER GENERARE NUOVA CONOSCENZA E NUOVA CRESCITA

Martedì 19 luglio è in programma, alle ore 17.00, in sede camerale, il nuovo tavolo di lavoro di "LeccoCreaImpresa SMART!". Un approfondimento sul tema dei "dati", della "cultura digitale" e della "open innovation" con l'intervento di Andrea Granelli, Fondatore Kanso, che, partendo proprio dalle esigenze rappresentate dalle imprese nel primo incontro dello scorso 11 maggio, delineerà stato dell'arte e possibili scenari.

Sarà Ouejdane Mejri, Professoressa del Politecnico di Milano, a coordinare il confronto tra i partecipanti sul tema del valore dei dati e delle opportunità di crescita per le MPMI.

Leggi tutto...
 

LABORATORI DI IMPRESA E INNOVAZIONE DIGITALE: AL VIA IL PERCORSO - 21-29 giugno e 5-12 luglio 2016

Conclusa la terza edizione di “Made in Italy: eccellenze in digitale” con Google e Unioncamere, la Camera di Lecco con Lariodesk nell’ambito del progetto “LeccoCreaImpresa SMART!” conferma il proprio impegno nell’offrire occasioni di supporto e approfondimento utili alle imprese, specie le MPMI, per gestire efficacemente lo sviluppo d'impresa, i percorsi di innovazione e il processo di digital transformation.

Primo appuntamento quello svolto lo scorso 11 maggio e ora il nuovo percorso LABORATORI DI IMPRESA E INNOVAZIONE DIGITALE , promosso con il Politecnico di Milano - Polo territoriale di Lecco, è in programma i prossimi 21 e 29 giugno e 5 e 12 luglio. Obiettivo quello di declinare la digitalizzazione alla generazione di nuove opportunità d’impresa con una proposta che rappresenta l’evoluzione dei servizi offerti nei mesi scorsi e che consentirà di sperimentare concretamente modelli e paradigmi del “fare impresa smart”.

Leggi tutto...
 

AL VIA IL PROGETTO "INCOMING BUYER 2016" - ADESIONI ALLE GIORNATE B2B ENTRO IL 30 GIUGNO

Nuova edizione dell'iniziativa promossa dal sistema camerale lombardo con Regione Lombardia che prevede incontri B2B su tutto il territorio regionale tra aziende lombarde e buyer esteri selezionati. Oltre 30 le giornate in calendario dedicate ai settori: agroalimentare; tessile-abbigliamento; calzature e accessori; arredo & design; edilizia; subfornitura meccanica; packaging. Gli incontri sono dedicati alle PMI lombarde di produzione di beni o servizi con buona potenzialità di interazione con buyer esteri. Partecipare è semplice: verifica il PROGETTO e il CALENDARIO e aderisci con FORM ONLINE entro il 30 giugno.

Leggi tutto...
 

STARTCUP LOMBARDIA: APERTE LE CANDIDATURE PER L'EDIZIONE 2016

Al via l'edizione 2016 di "Start Cup Lombardia", la competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi per diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio lombardo. Quest'anno la manifestazione vede la presenza importante di Regione Lombardia che mette a disposizione un montepremi di 120.000 euro che si divideranno i 6 progetti vincitori, primi due classificati di ognuna delle tre categorie previste: ICT e Servizi; Clean & Industrial Technologies; Life Science& Agrofood.

Un'iniziativa che anche la Camera di Lecco ha da sempre sostenuto nell'ambito del progetto "LeccoCreaImpresa" con un  "Premio Speciale per la migliore idea imprenditoriale dell'area lecchese" e che ha consentito di fare emergere idee innovative e nuove opportunità di dialogo tra mondo della ricerca e della formazione e sistema imprenditoriale locale.

Leggi tutto...
 

15-18 NOVEMBRE 2016: PARTECIPAZIONE IN COLLETTIVA A SWISSTECH (BASILEA)

Il Distretto Metalmeccanico Lecchese, con le Associazioni di categoria locali e in collaborazione con laCamera di Commercio Italiana per la Svizzera, promuove la partecipazione in collettiva a “SWISSTECH”, la fiera internazionale dedicata alla subfornitura in programma a Basilea, dal 15 al 18 novembre 2016. Aderisci e partecipa all'evento europeo per l'industria delle forniture.

Leggi tutto...
 

Distretti industriali lecchesi

EVENTI

Comunica con L@riodesk

Lariodesk Informazioni
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco

Via Tonale 28/30 - 23900 Lecco
Tel. 0341 292221 Fax 0341 292255
Email: info@lariodesk.it

Tutela della Privacy

P.Iva e c.f.: 02944860135