L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

PID - PUNTO IMPRESA DIGITALE: BANDO "VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0" DELLA CAMERA DI LECCO

La Commercio di Lecco, con Lariodesk, promuove il bando "Voucher Digitali Impresa 4.0", azione del progetto "PID-Punto Impresa Digitale" che metterà a disposizione delle MPMI lecchesi 147.540 Euro per promuovere la cultura digitale e  l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0. Il bando è aperto a tutte le MPMI lecchesi e aprirà dal 23 gennaio al 5 marzo 2018.

Per approfondimenti e per scaricare il testo completo del bando "Voucher Digitali Impresa 4.0" vai alla pagina dedicata sul sito: www.lc.camcom.gov.it

 

FORNITORE OFFRESI - METAL DISTRICT DAYS | 15-17 febbraio 2018 | Lariofiere (Erba)

Tutto pronto per la 10° edizione di Fornitore Offresi - Metal District Days, il Salone della Meccanica di Eccellenza che si terrà a Lariofiere dal 15 al 17 febbraio 2018. Paese ospite la Germania, protagonista anche dei diversi appuntamenti organizzati dalla Camera di Lecco in tema digitalizzazione e internazionalizzazione: dal confronto sul tema 4.0 con il modello dell'Istituto Fraunhofer, agli incontri B2B con i buyers tedeschi, al "Fuorisalone" con visita ai laboratori del Politecnico di Lecco e di CNR.

Visita il sito della manifestazione

 

PARTECIPAZIONE AGEVOLATA A "FOOD ASIA 2018" | SINGAPORE 24/27 APRILE 2018

Il sistema camerale lombardo e la Regione Lombardia offrono a 7 micro e piccole imprese o consorzi lombardi del settore eno-agroalimentare l’opportunità di ottenere un abbattimento dei costi di partecipazione alla manifestazione fieristica FHA Food Asia 2018, che si svolgerà a Singapore dal 24 al 27 aprile 2018. Il pacchetto comprende l’assegnazione di una postazione individuale attrezzata nell’area collettiva open space e gli altri servizi specificati nell’art. 2 dell’avviso di selezione.

CANDIDATURE: le domande devono essere presentate a partire dalle ore 14:00 del 22 gennaio fino alle ore 12:00 del 9 febbraio 2018 in modalità telematica attraverso il portale webtelemaco.

Leggi tutto...
 

Convegno: "La Lombardia per le imprese" 19 gennaio 2018, ore 10.00, Villa Reale di Monza

Si terrà venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 10.00 presso il Salone delle Feste, Villa Reale di Monza il convegno “Percorsi di internazionalizzazione in mercati strategici per la crescita del sistema economico lombardo”. Il programma è stato avviato nel 2016 e concluso nel 2017 a cura di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la realizzazione di interventi e azioni a sostegno delle imprese lombarde interessate a verificare ambiti di crescita internazionale e di presenza sui mercati esteri. Complessivamente sono state realizzate 11 missioni all’estero per accompagnare le aziende in dieci mercati strategici con un coinvolgimento complessivo di 178 imprese.

Leggi tutto...
 

EEN Lifestyle Industry Business Meetings at HOMI Milano

In occasione di HOMI 2018, Unioncamere Lombardia, insieme ad alcuni membri del Consorzio SIMPLER ed alla Camera di Commercio di Torino, organizza, nei giorni 26 e 27 gennaio 2018, un brokerage event internazionale dedicato sia agli espositori sia ai visitatori di HOMI 2018. L'evento è aperto alle controparti interessate a presentare idee, materiali e prodotti innovativi, entrare in contatto con designer e nuovi partner commerciali (tra cui buyers, importatori, rivenditori, negozi e piattaforme di e-commerce) e scoprire nuove tecnologie e soluzioni per i settori merceologici di HOMI. Fino a metà gennaio 2018 è possibile inserire il proprio profilo (selezionando "Unioncamere Lombardia" come local support office) e successivamente prenotare incontri bilaterali attraverso la piattaforma B2B dedicata.

Per maggiori informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

ALTECNOLOGIE: LA CAMERA DI LECCO CON LARIODESK AL FIANCO DI IMPRESA 4.0

Dal 23 al 25 novembre 2017, a Lariofiere, si terrà il salone "Altecnologie”, fiera dedicata ai temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie che vedrà la partecipazione e il sostegno della Camera di Commercio di Lecco e di Lariodesk. Molto fitto il programma della tre giorni con momenti di approfondimento, desk informativi e di assistenza personalizzata e incontri b2b. Obiettivo: far conoscere a imprese e visitatori opportunità, iniziative e servizi di supporto legati ai temi dell’innovazione, della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione delle MPMI

Tra i protagonisti il progetto pilota di open innovation “ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO” con l’evento di apertura del Salone, giovedì 23 novembre su “ESSERE IMPRESA 4.0: LA SFIDA PER LE MPMI” , e il corner “LE CAMERE DI COMMERCIO PER IL DIGITALE” per illustrare i servizi delle Camere a supporto della digital transformation: dal nuovo progetto strategico “PID-PUNTO IMPRESA DIGITALE” alle iniziative in corso - “Eccellenze in Digitale” con Google e Unioncamere, “Ultranet” per la banda ultralarga, “LeccoCreaImpresa SMART” con il desk del “Digital Expert” – sino ai servizi digitali per la gestione di impresa legati alla piattaforma del Registro delle Imprese: dal SUAP al Fascicolo Informatico di Impresa, dal Cassetto digitale dell’imprenditore allo SPID.

Leggi tutto...
 

Distretti industriali lecchesi

EVENTI

Comunica con L@riodesk

Lariodesk Informazioni
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco

Via Tonale 28/30 - 23900 Lecco
Tel. 0341 292221 Fax 0341 292255
Email: info@lariodesk.it

Tutela della Privacy

P.Iva e c.f.: 02944860135