L@riodesk Informazioni

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

MERCOLEDI' 19 DICEMBRE, ORE 9.30 | LE PROVE DELL’ESPORTAZIONE A PARTIRE DALLE FATTURE

Nuovo incontro formativo il prossimo 19 dicembre in Camera di commercio a Lecco, organizzato da Lariodesk Informazioni in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Il seminario affronterà, in modo pratico e operativo, il tema della corretta gestione delle operazioni commerciali sui mercati esteri, partendo dall’emissione della fattura. Particolare attenzione sarà data all’analisi delle procedure doganali, ai documenti per la corretta gestione di cessione intraUe e export extraUE così come alle problematiche relative all’origine delle merci e alle prove di avvenuta esportazione.

SCARICA IL PROGRAMMAISCRIZIONI ONLINE | REGISTRATI QUI

Leggi tutto...
 

MERCOLEDI 28 NOVEMBRE | GLI STRUMENTI SACE - SIMEST A SUPPORTO DELLE IMPRESE ITALIANE

Incontro in Camera di Commercio, mercoledì 28 novembre, dalle ore 10.00, per conoscere gli strumenti messi a disposizione delle imprese da SACE e SIMEST, società del Gruppo CDP che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione.   L’incontro permetterà di approfondire le soluzioni e i benefici dell’export credit proposto da SACE, un'offerta che si arricchisce con i prodotti di SIMEST, che vanno dalla partecipazione al capitale delle imprese ai finanziamenti a tasso agevolato per l’internazionalizzazione. Al termine dell’incontro, dalle ore 12.30 alle 16:30, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l'ultimo appuntamento è alle ore 16:00) con i rappresentanti di SACE - SIMEST per approfondire tematiche e strumenti. Partecipazione libera, previa REGISTRAZIONE ONLINE | Iscriviti al workhsop, prenota un appuntamento individuale

Leggi tutto...
 

"INNOVAIMPRESA - INNOVATION THINK TANK" | 16-17 NOVEMBRE 2018,

Lariodesk Informazioni cura la partecipazione della Camera di Lecco a "InnovaImpresa - Innovation Think Tank", manifestazione focalizzata sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e di “Impresa 4.0” e in programma nei giorni 16 e 17 novembre 2018 a Lariofiere - Erba (CO).

Obiettivo della manifestazione, che quest'anno propone un ricco programma di "Think Tank" è quello di fornire agli operatori concrete opportunità per la crescita e lo sviluppo attraverso la rappresentazione di quanto il mercato offre in termini di innovazione, nuove tecnologie, soluzioni di ultima generazione per il business.

Numerosi gli eventi in programma, in particolare segnaliamo:

Leggi tutto...
 

PROGETTO SEI - "SOSTEGNO ALL'EXPORT DELL'ITALIA"

La Camera di Commercio di Lecco, con Lariodesk, partecipa a SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia”, progetto strategico del sistema camerale a sostegno della crescita delle imprese esportatrici. Duplice l’obiettivo: favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità; rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.

SEI UN'IMPRESA INTERESSATA ALL'EXPORT? | SCOPRI  I SERVIZI DEDICATI ALLA TUA IMPRESA

Leggi tutto...
 

SACE: Update Espresso | | Brexit: quali scenari e implicazioni per l’export italiano

Dopo l’approvazione del Consiglio Europeo, l’accordo per la Brexit arriva nelle aule di Westminster. Se l’esito sarà favorevole si andrà verso una “orderly Brexit”; in caso contrario (ma non è l’unico scenario possibile), l’opzione di un’uscita senza accordo diventerebbe concreta. Per Oxford Economics il “no deal” provocherebbe nel lungo periodo una contrazione del Pil del 3,9% rispetto allo scenario di no Brexit, ma la Bank of England ha delineato un quadro più severo (10,5% entro 5 anni). Gli impatti non sarebbero trascurabili per le esportazioni italiane. GUARDA IL VIDEO

Scarica #update di questa settimana - 30 novembre 2018

Leggi tutto...
 

PID: VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0- MISURA A PER AGGREGAZIONI DI PMI APERTA FINO AL 29 OTTOBRE 2018

La Camera di Commercio di Lecco con Lariodesk rinnova l'azione "Voucher Digitali Impresa 4.0" - annualità 2018 per il progetto "PID - Punto Impresa Digitale", mettendo a disposizione risorse per oltre 155.000 euro, tutte a supporto della digitalizzazione delle MPMI lecchesi e di tutti i settori.

Una conferma dell'impegno della Camera con Lariodesk nel sostenere la diffusione della cultura digitale, la conoscenza delle opportunità derivanti dalle tecnologie e l'utilizzo più ampio di modelli e strumenti innovativi connessi a "Impresa 4.0". I nuovi bandi si articolano in due misure:
"Misura A" - per aggregazioni di imprese - domande dal 28 giugno al 29 ottobre 2018
"Misura B" - per singole imprese - domande dal 16 luglio al 31 ottobre 2018 - Chiusa il 19 luglio per esaurimento delle risorse
Leggi tutto...
 

Distretti industriali lecchesi

EVENTI

Comunica con L@riodesk

Lariodesk Informazioni
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco

Via Tonale 28/30 - 23900 Lecco
Tel. 0341 292221 Fax 0341 292255
Email: info@lariodesk.it

P.Iva e c.f.: 02944860135