La rivoluzione mobile


La rivoluzione mobile ha conquistato il mondo. Le nostre vite ora dipendono da questo. Mentre viaggiamo, lavoriamo e trascorriamo del tempo con i nostri dispositivi mobili, come possiamo usarli per generare contenuti? Possiamo utilizzare il nostro netbook o tablet come una macchina per scrivere o in caso di un ufficio, un laptop potrebbe essere perfettamente adeguato a questo compito.

Questo sarà discusso in una sezione sulle TIC (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) durante questo corso.

I telefoni cellulari sono una parte molto importante della vita quotidiana di diversi gruppi di età. Sono utilizzati per vari tipi di comunicazione, per la condivisione di informazioni e l’intrattenimento, per effettuare o ricevere chiamate e così via.

La rivoluzione mobile sta sconvolgendo in qualche modo il ruolo degli scrittori e dei copywriter umani. Molti scrittori hanno perso il lavoro poiché sempre più persone li usano per comunicare tra loro. Anche l’economia di mercato ha iniziato a risentirne da molto tempo – con le aziende che aumentano i prezzi per mantenere il livello standard a cui vogliono che sia e le persone che non vogliono più pagare queste tariffe premium.

Il mondo degli affari si sta avvicinando ai tempi in cui le persone interagiscono con i dispositivi digitali come parte della loro routine quotidiana. La rivoluzione mobile sta anche creando un precedente per il modo in cui le aziende gestiranno le informazioni in futuro. Con un costante aumento del traffico voce e dati, ci stiamo avvicinando rapidamente all’era in cui smartphone e tablet non saranno utilizzati solo per la comunicazione ma piuttosto per l’intrattenimento, l’istruzione, lo shopping o persino il lavoro.

La rivoluzione mobile è destinata a cambiare il modo in cui comunichiamo e interagiamo con i nostri telefoni.

L’automazione dell’esperienza di scrittura si tradurrà in un aumento di nuovi autori perché un autore potrebbe non essere in grado di scrivere ottimi contenuti se non ha le capacità e le conoscenze necessarie per farlo. Questa è un’enorme opportunità per gli scrittori di intelligenza artificiale poiché possono scrivere più velocemente degli scrittori umani, ma faranno fatica a migliorare le proprie capacità di scrittura, specialmente su argomenti che sono spesso difficili e tecnici.

Grazie al suo design, il sistema operativo Android è diventato uno dei sistemi operativi mobili più popolari negli ultimi anni. Le persone preferiscono usare il telefono non solo per l’intrattenimento, ma anche per lavoro e comunicazione.

Sul mercato sono disponibili numerose app progettate appositamente per la produttività e la gestione. In un determinato periodo di tempo, queste app si sono evolute dall’essere utilizzate principalmente da persone che vogliono rimanere occupate con i propri telefoni in qualsiasi momento e ovunque piuttosto che utilizzare il proprio desktop o laptop. Tuttavia, non appena siamo entrati nell’ultimo decennio, c’è stato un aumento dell’innovazione nello sviluppo di software mobili che si traduce in una rivoluzione nella tecnologia dell’interfaccia utente che porta a una migliore funzionalità attraverso le interfacce touch screen sui dispositivi mobili. Questo è simile a widget o componenti aggiuntivi sviluppati da sviluppatori che creano altre applicazioni che le persone trovano.

Con l’avvento di smartphone e tablet, siamo arrivati a uno stadio in cui la nozione di “due schermi” è ormai superata. L’idea che gli smartphone abbiano sostituito tutti gli altri dispositivi non è più valida in quanto si tratta di realtà aumentata, televisione in realtà aumentata (ARTV) e realtà virtuale che sono attualmente in fase di implementazione per varie applicazioni.

Possiamo vedere che l’integrazione mobile aumenterà nel prossimo decennio con il numero crescente di piattaforme, dispositivi e dispositivi abilitati per dispositivi mobili per vari scopi. Ciò include assistenti digitali come “Google Now” con sistema operativo Android o dispositivi iOS basati su Siri e Cortana, ecc. L’importanza di questi assistenti digitali non può essere sopravvalutata poiché renderanno più facile per gli utenti utilizzare i loro smartphone sia come telefono sostituto e assistente; un assistente che.